Home » Moda e tendenze » Tendenze moda estate 2018 in 18 look tutti da osservare

Tendenze moda estate 2018 in 18 look tutti da osservare

pubblicato in: Moda e tendenze 0

Tendenze moda estate 2018: scopri tutti i look!

Brillanti, audaci, irresistibili. Lo dimostrano le sfilate e le collezioni Primavera Estate 2018. Prima su tutte quella di Versace che ha riproposto il meglio della storia della maison con il tributo (commovente) a Gianni Versace, voluto da Donatella che ha ricordato gli anni Novanta portando in passerella le ultime, uniche, vere top model del calibro di Naomi Campbell, Carla Bruni, Claudia Schiffer, Cindy Crawford. Tributi speciali e nuove tendenze estate 2018: il colore è la chiave, gli anni ’80 ritornano rivisitati in un’ottica moderna, riemerge lo street athleisure, lo stile tomboy (per chi ha un’anima da maschiaccio) è sempre più forte ma c’è anche un pizzico di minimalismo. E per la prossima stagione il tailleur con pantalone è il pezzo forte che ogni donna deve avere, meglio se indossato con scarpe piatte. Tutto sulle tendenze moda della prossima estate in18 look aspirazionali.

GLI ANNI OTTANTA DAY BY DAY
Silhouette precise con pantaloni stretti e spalle oversize. La musa indiscussa è la principessa Diana che continua a influenzare i designer, come conferma Virgil Abloh di Off -White che ha dichiarato come sia l’icona di stile inglese ad aver ispirato la sua collezione.

GLI ANNI OTTANTA BY NIGHT
Non solo casual ma anche mood da sera ispirati agli anni Ottanta con abiti da sera sensuali ma dall’anima rock come vuole Saint Laurent. Oltre ai vestiti, un jeans con un top aderente e un paio di ankle boots rigorosamente con tacco, è wow.

TRENCH MON AMOUR
Può essere decostruito (vedi Balenciaga) o essere fedele alla tradizione: il trench è protagonista delle sfilate ed è presente su tutte le passerelle importanti.

SNEAKERS FOREVER
Quelle di Nicholas Ghesquière per Louis Vuitton sono le più futuristiche con la suola spessissima. Quelle di Prada (da indossare rigorosamente con calzino in vista) le più snob.

TAILLEUR CON PANTALONI
Se c’è una cosa su cui vale la pena investire è, senza dubbio, un completo maschile con pantaloni. Il tailleur marrone di velluto di Chloé diventerà un must dello street style. Se sei in cerca di qualcosa di più easy, c’è solo l’imbarazzo della scelta.

GONNE DU DU DU
Se negli ultimi anni i leggings e i pantaloni sportivi hanno distrutto la tua anima femminile, stai serena perché le pencil skirt sono tornate di moda.

CINTURE A VITA ALTA
Non importa che tipo di cintura sia, basta che sia a vita alta. Per non commettere mai errori di stile, indossala tutti i giorni.

PLAID ESTIVO
Chi ha pensato che il plaid e il tartan sono solo per i mesi freddi, dovrà ricredersi. Eccome.

VESTITI A FIORI, SOLO VESTITI A FIORI
Rinascita floreale sulle passerelle in chiave vintage, ispirata agli anni ’40 e ’50. Divini.

LE SPALLE (LARGHE) SONO TUTTO
Il contrario dell’off-the-shoulder della scorsa estate: ora le spalle ci sono (eccome) e sono maxi, ispirate agli anni Ottanta. Il look per eccellenza? Camicie con spalle oversize abbinate a una minigonna (vedi IsabelMarant).

BIANCO PURO, PUNTO
Pensa ai tessuti che richiamano le lenzuola di una volta o il cotone, il tutto in una palette di colori terrosi. Questo è il nuovo modo di fare minimalismo. Come lo immagini?

LOGO MAXI, MAXI LOGO
Fendi! Gucci! Balmain! Versace! Balenciaga! Calvin Klein! Per chi vuole far notare che veste firmato, non potrà fare a meno di un capo firmato con tanto di logo in vista.

IL GIALLO IS THE NEW BLACK
Non si può fare a meno in estate di un vestito giallo. Tutti gli stilisti, ma proprio tutti, ne propongono almeno uno nelle loro collezioni.

COLORI FLUO
Dalle tonalità primarie al neon: gli stilisti sembrano non poterne fare a meno. Non manca il rosa, il rosso, il giallo tutti in chiave scintillante e abbinati tra loro in una sorta di color block.

COLORI PASTELLO
Colori accesi ma anche… pastello. Gli stilisti ormai da anni non riescono a farne a meno, perciò tutta la palette di tonalità possibili e immaginarie saranno di tendenza con interessanti mix-n ‘match di nuances delicate.

MARSUPIO
Tante le borse per l’estate 2018 viste in passerella, ma un modello su tutti si impone:il marsupio, sempre più sofisticato (sai come si indossa?). E Gucci non manca la tendenza.

LUCI
Cristalli, pvc trasparente e paillettes argentate sono la scelta giusta perle feste in estate. Mai senza, ricordatelo.

POLKA DOTS
Una tendenza intramontabile: anche questa estate i pois sono protagonisti.Per evitare di sembrare una casalinga anni’50, non indossare un total look polka dots ma rivistalo con capi di diverse stampe.

da Gioia