Klarna
โPaga dopo la consegnaโ: domande frequenti
Chi รจ Klarna?
Klarna รจ un fornitore di servizi di pagamento svedese che si assume la responsabilitร dei pagamenti degli utenti. Klarna รจ il fornitore di pagamenti semplificati per oltre
200.000 negozi online. Finora, piรน di 85 milioni di clienti in tutto il mondo si sono affidati a Klarna per i loro pagamenti.
Come funziona โPaga dopo la consegnaโ?
Entro due giorni dopo la conferma dellโordine, lโutente riceve unโemail con le istruzioni di pagamento da parte di Klarna. Ha poi 30 giorni per provare il prodotto e pagare se
soddisfatto, completando il pagamento online, comodamente, senza costi aggiuntivi, e pagando con carta di credito o carta di debito su Klarna.app o accedendo a
www.klarna.com/uk .
Chi ha diritto allโopzione โPaga dopo la consegna?โ
Per utilizzare โPaga dopo la consegnaโ bisogna avere almeno 18 anni. Sebbene lโopzione โPaga dopo la consegnaโ sia ampiamente pubblicizzata, รจ soggetta alle
circostanze finanziarie dellโutente. Scegliendo di usufruire dellโopzione โPaga dopo in 30 giorniโ, la nostra analisi non influirร sulla valutazione del credito dellโutente.
Come si possono aumentare le possibilitร di essere accettati per lโopzione โ Paga dopo la consegna โ?
Klarna รจ unica e offre lโopzione โPaga dopo la consegnaโ sulla base di un numero di fattori come il valore dellโordine, lo storico degli ordini e la disponibilitร dellโarticolo. Se lโutente
ha piรน di 18 anni, puรฒ aumentare le sue possibilitร di usufruire dellโopzione โPaga dopo in 30 giorniโ assicurandosi di fornire il suo nome completo e un indirizzo accurato, nonchรฉ di
utilizzare per la spedizione il suo indirizzo di fatturazione registrato. Tutti gli ordini sono esaminati individualmente. Solo perchรฉ ha usufruito dellโopzione โPaga dopo la consegnaโ in
precedenza non significa che gli sarร offerto di usufruirne per ogni ordine; e, se lโopzione gli รจ stata negata in precedenza, non significa che lo sarร per tutti gli ordini futuri.
Verrร effettuata una ricerca di credito nei confronti dellโutente?
Klarna puรฒ effettuare le cosiddette richieste non documentate (o ricerche di credito soft) che non hanno alcun effetto sul punteggio del credito e sono visibili solo allโutente e a
Klarna, ma non sono visibili agli altri istituti di credito. Nรฉ Klarna nรฉ POLLY srl effettuano ricerche di credito nei confronti dellโutente che potrebbero influenzare il suo punteggio di
credito.
Perchรฉ lโopzione โ Paga dopo la consegna โ non รจ accessibile a tutti?
Sebbene lโopzione โPaga dopo la consegnaโ sia ampiamente pubblicizzata, non sempre รจ disponibile a chiunque. Lโopzione โPaga dopo la consegnaโ รจ generata automaticamente
da algoritmi che dipendono da un certo numero di fattori che includono il totale dellโordine, il negozio online, lo storico degli ordini precedenti e la disponibilitร dellโarticolo. In
alternativa, sarร possibile completare il proprio ordine pagando con la carta di debito o di credito al checkout.
Quali sono le opzioni di pagamento disponibili con Klarna?
ร possibile pagare con carta di debito o di credito immediatamente al checkout o approfittare del vantaggio offerto dallโopzione โPaga dopo la consegnaโ con la quale sarร possibile
pagare gli articoli acquistati con la carta di debito o di credito in un secondo momento. ร possibile monitorare sempre i propri pagamenti in sospeso nellโapp Klarna.
Cosa succede se si cancella o restituisce lโordine?
Non appena POLLY srl accetterร la cancellazione/restituzione, Klarna cancellerร lโestratto conto o rimborserร il pagamento. Il reso sarร immediatamente visibile nellโapp di
Klarna.
Cosa succede se non si paga lโordine?
Il pagamento scade dopo 30 giorni dalla data di spedizione dellโarticolo. Per aiutare lโutente a pagare per tempo, lo avviseremo due giorni prima della scadenza del pagamento:
riceverร una notifica push dallโapp di Klarna o un promemoria per pagare via email, e, se lโutente รจ in ritardo, gli manderemo anche un SMS o una lettera. Qualora non si paghi per
tempo utilizzando lโopzione โPaga dopo la consegnaโ, il punteggio di credito non subirร alcun impatto.
Allโutente รจ stato chiesto di andare sul sito di Klarna. ร corretto?
Se si รจ scelto di pagare utilizzando lโopzione โPaga dopo la consegnaโ, Klarna invierร allโutente unโemail con ulteriori dettagli su come effettuare il pagamento. Questo messaggio
email conterrร un link al sito Klarna dove sarร possibile saldare il pagamento con la propria carta di debito o di credito. Sarร sempre possibile vedere le istruzioni di pagamento
nellโapp Klarna.
Cosa deve fornire lโutente quando effettua un acquisto?
Se si vuole pagare con Klarna sarร necessario fornire il proprio nome, indirizzo e indirizzo email. Per alcuni ordini potrebbe essere necessario fornire anche il proprio numero di
telefono cellulare o la data di nascita. Tutte le informazioni saranno inviate allโindirizzo email dellโutente, inclusi i promemoria dei pagamenti e i collegamenti agli estratti conto online.
ร molto importante che ci vengano forniti i dati corretti, poichรฉ altrimenti le informazioni di pagamento potrebbero non arrivare.
I dati di pagamento dellโutente sono al sicuro?
I dati di pagamento sono elaborati da Klarna in sicurezza. Nessun dato della carta viene trasferito o trattenuto da POLLY srl. Tutte le transazioni avvengono con connessioni
rese sicure dagli ultimissimi protocolli di sicurezza del settore.
ร possibile pagare prima della data di scadenza?
ร possibile pagare per il proprio ordine in qualsiasi momento dopo aver ricevuto lโemail di Klarna con i dati del proprio pagamento. Basta seguire le istruzioni in questo messaggio
email o nellโapp Klarna che spiegano come pagare.
Il pagamento รจ andato a buon fine?
Pagando con la carta, POLLY srl confermerร lโordine immediatamente. Utilizzando invece lโopzione โPaga dopo la consegnaโ, Klarna invierร una conferma di pagamento
allโindirizzo email inserito per effettuare lโordine. Se lโutente ha effettuato un pagamento ma non ha ricevuto la conferma del pagamento, potrร sempre possibile controllare lo stato
dellโordine e dei pagamenti accedendo nellโapp Klarna o su www.klarna.com /uk
Cosa succede allโestratto conto dellโutente dopo il reso della merce?
Una volta che POLLY srl ha ricevuto il reso (parziale o totale) e lโutente ha ricevuto la conferma di ricezione, Klarna invierร un estratto conto aggiornato nel caso di un reso
parziale. In caso di reso totale, lโestratto conto verrร chiuso. Lโutente potrร sempre monitorare lo stato del suo ordine nellโapp Klarna.
Lโutente ha ricevuto lโestratto conto ma non ha ancora ricevuto la merce.
Lโutente ha 30 giorni per pagare, pertanto non รจ necessario pagare subito. Se la data di scadenza รจ imminente e la merce non รจ arrivata, lโutente deve contattare POLLY srl per
verificare la consegna. ร anche possibile contattare il Servizio clienti Klarna cosรฌ che possiamo posticipare la data di scadenza del pagamento o mettere lโordine in sospeso nellโapp
Klarna in attesa della consegna.
Lโutente ha cancellato il suo ordine. Quanto tempo ci vorrร prima di ricevere il rimborso?
Non appena il negozio avrร registrato la cancellazione o il reso, il rimborso verrร elaborato entro 5 giorni lavorativi.
Lโutente ha chiesto un rimborso, come verrร effettuato?
Se il pagamento dellโordine รจ stato effettuato con una carta, il rimborso sarร effettuato sulla stessa carta. Qualora lโestratto conto non fosse stato ancora pagato, allora il rimborso
ridurrร il totale dellโestratto conto o lo cancellerร completamente.
Lโutente non ha ricevuto nessuna email relativa al suo estratto conto o ai suoi dati di pagamento.
Se non si รจ in possesso del numero di estratto conto รจ possibile accedere nellโapp Klarna o al sito web www.klarna.com/uk, dove sarร possibile trovare tutti gli ordini e si potranno
effettuare pagamenti.
In che modo รจ possibile contattare Klarna per ulteriori dubbi sui pagamenti?
Consultare lโapp Klarna o la pagina del Servizio clienti Klarna per lโelenco completo delle domande frequenti, i recapiti telefonici e la chat live.
ย